La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo per duplice omicidio volontario in merito alla morte di Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, 82 anni, trovati senza vita il 5 dicembre scorso nella loro abitazione di via Ghibli, a Cagliari. L’indagine è coordinata dalla sostituta procuratrice Rossana Allieri.
Il fascicolo, al momento aperto contro ignoti, è un atto necessario per consentire gli accertamenti medico-legali. La Procura non esclude alcuna ipotesi sulla causa della morte dei due anziani, prendendo in considerazione sia una tragedia legata a un possibile avvelenamento accidentale dovuto all’ingestione di qualche alimento, sia l’ipotesi più grave di un intervento esterno che avrebbe provocato la loro morte.
Per avere un quadro più chiaro, si dovranno attendere i risultati finali dell’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Demontis e le analisi tossicologiche affidate all’esperto Giampiero Cortis. Nel frattempo, i militari del Ris hanno passato al setaccio l’abitazione, prelevando resti di alimenti e prodotti trovati sia nella spazzatura che nel frigorifero, e cercando eventuali tracce riconducibili alla presenza di estranei. Sono state trovate anche tracce di sangue, che però sembrano essere datate nel tempo.