Controlli della Capitaneria a Villasimius, sequestrato un pontile a Punta Molentis

Un pontile costruito abusivamente è stato sequestrato dai militari della Capitaneria di porto di Cagliari a Villasimius, in località Punta Molentis. Gli uomini della Guardia costiera, durante i consueti controlli mirati a tutelare il patrimonio ambientale e a far rispettare la normativa sui vincoli paesaggistici, hanno scoperto la struttura irregolare, lunga ben 14 metri.

“Il pontile sequestrato – spiegano dalla Capitaneria di porto – è stato realizzato utilizzando massi prelevati nelle aree”. Inoltre la “sovrastruttura in legno posizionata sui massi – precisano dalla Guardia costiera – è stata realizzata in assenza delle autorizzazioni di natura paesaggistica, in una zona sottoposta a particolari vincoli ambientali in quanto ricompresa all’interno dell’Area marina protetta di Capo Carbonara”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share