Contributi negati a malato Sla, dirigente comunale indagata a Oristano

La dirigente del Settore amministrativo e servizi alla persona del Comune di Oristano, Daniela Sistigu, è indagata dalla Procura per omissione di atti d’ufficio in relazione alla vicenda di un giovane oristanese ammalato di Sla al quale era stata bloccata la pratica per l’accesso ai contributi comunali.

L’iscrizione nel registro degli indagati, di cui dà conto il quotidiano L’Unione Sarda, è stata accompagnata dal sequestro degli atti relativi alla controversia eseguito dai Carabinieri negli uffici del Comune. L’inchiesta è scattata sulla base di due esposti alla Procura, uno presentato dalla famiglia del giovane malato di Sla, l’altra dallo stesso assessore comunale ai Servizi sociali Maria Obinu. Il blocco della pratica, secondo la denuncia dei familiari, era stato giustificato con l’esaurimento dei fondi a disposizione e con contestazioni sulla correttezza dei documenti relativi al reddito Isee e ai certificati medici che dovevano comprovare la malattia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share