Sito Volotea in tilt durante il weekend: per oltre 24 ore non è stato possibile cambiare online i biglietti in continuità territoriale, un’opzione prevista dal bando regionale e che la compagnia deve garantire obbligatoriamente. Invece da sabato pomeriggio sino a ieri, 14 novembre, il servizio non ha funzionato.
A Sardinia Post è arrivata più di una segnalazione. Una volta che si accedeva nel banner ‘Gestisci la prenotazione’ e si inserivano il numero e la mail (oppure il cognome), compariva la schermata ‘Le nostre scuse, abbiamo riscontrato una piccola turbolenza’. Quindi il rimando alla ‘Schermata principale’.
Nelle stesse giornate di sabato e di ieri non è andata meglio con il numero verde gratuito, altro servizio che la compagnia vincitrice della gara sulla Continuità ha l’obbligo di assicurare ai residenti nell’Isola. La telefonata è gratuita, ma i nostri lettori ci hanno segnalato che non ha risposto nessuno. Questo pomeriggio, invece, abbiamo fatto una prova dalla nostra redazione e il servizio era attivo (deve funzionare tutti i giorni dalle 8 alle 19).
Con il sito in tilt nel weekend, ci sono residenti in Sardegna che non hanno potuto cambiare la prenotazione e hanno perso il biglietto. “Un’ingiustizia – si legge in una mail arrivata al nostro giornale -. Volotea dovrebbe darci la possibilità di ottenere un rimborso, visto che la mancata modifica della prenotazione è dovuto a un’inadempienza della compagnia”.