Continuità marittima, ministro Giorgetti: “I bandi separati, una scelta infelice”

“Riportare la questione della continuità marittima nelle mani della Regione Sardegna potrebbe non essere una cattiva idea, visto quello che è accaduto in questi anni”. Parole del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che intervenendo in collegamento video alla festa per i 130 del quotidiano La Nuova Sardegna in corso a Sassari, ha fatto il punto sullo scenario dei collegamenti da e per l’isola. Per la continuità marittima la situazione è complicata, ha spiegato Giogetti, “perchè i vari bandi sono andati deserti e perché probabilmente la scelta di suddividere le tratte non è stata una scelta felice”.

Sulla continuità aerea, arrivata all’ennesima proroga senza l’ombra di un nuovo bando, Giorgetti ha però rassicurato i sardi: “Sono stati fatti passi avanti, purtroppo si scontano le difficoltà dei bandi di gara e il percorso di trasformazione delle compagnie aeree, ma l’accordo con Ita consentirà per metà ottobre di garantire la continuità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share