Alitalia lascia a terra i lavoratori di Alghero: pronti 6 licenziamenti

Alitalia lascia a terra i dipendenti di Alghero: niente più lavoratori diretti nell’aeroporto di Fertilia. Verranno licenziati sei dipendenti.

Dunque la compagnia di bandiera, fresca di salvataggio da parte di Poste Italiane (la Birtish Airways ha già segnalato il caso all’Unione Europea per presunti aiuti di Stato), scarica i dipendenti di Alghero, malgrado aver vinto la tratta su Milano-Linate con la nuova continuità territoriale.

I sei lavoratori che perderanno il posto “svolgono tutti funzioni di supervisori e hanno più di 50 anni“, fa sapere Arnaldo Boeddu, segretario generale della Filt Cgil. Ovvio che i sindacati si stanno mobilitando per scongiurare il licenziamento. “Anche perché questi sei dipendenti Alitalia sono gli unici che nel 2010 non sono stati assorbiti dalla società di gestione dello scalo (la Sogeaal)“. Boeddu ha chiesto un incontro in Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share