“Continua il taglio degli alberi a Cagliari”. L’allarme degli ambientalisti

“Perché sono stati tagliati gli alberi lungo via Italia, a Pirri?”. Lo chiedono gli ambientalisti del Gruppo d’intervento giuridico che denunciano il “taglio di vari alberi” nel territorio dell’unica Municipalità di Cagliari.

“Numerosi cittadini – scrive l’associazione che ha inoltrato una richiesta di accesso agli atti al Comune -sono rimasti sconcertati dall’avvenuto taglio di vari alberi ad alto fusto di Pinus. In particolare, la via Italia, essendo realizzata da ben più di 70 anni, è catalogabile quale ‘bene culturale’ e, prima di una sua solo eventuale dichiarazione di ‘non interesse culturale’, qualsiasi modifica (compreso il taglio degli alberi) dev’essere preventivamente autorizzata dalla competente Soprintendenza”.

Il Grig auspica rapidi accertamenti e, soprattutto, “la pronta sostituzione degli alberi, fondamentali a fini ambientali e sanitari in una zona urbana congestionata dal traffico veicolare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share