Contestata evasione fiscale da 2 milioni di euro ad azienda di Macomer

Nel 2012 era attiva a Macomer ma era sconosciuta al fisco. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Gdf di Nuoro ha smascherato oggi, una società di capitali del settore tessile, che è risultata evasore totale di oltre 2milioni di euro, risalenti a sei anni fa.

Nei confronti dell’azienda, le Fiamme Gialle nuoresi avevano avviato un’approfondita attività ispettiva che ha consentito di scovare l’omessa presentazione della dichiarazione obbligatoria dei redditi, dell’Iva e dell’Irap, nonché dei versamenti delle ritenute operate sulle retribuzioni corrisposte ai dipendenti. L’indagine, resa difficile dall’assenza di un’attendibile documentazione contabile e fiscale, ha portato alla contestazione nei confronti della società di un imponibile sottratto a tassazione di oltre due milioni, violazioni all’Iva per oltre 200.000 euro e ritenute operate e non versate per oltre 100.000 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share