Consegnate le Stelle al Merito conferite da Mattarella: ecco i 22 nuovi Maestri del Lavoro

Anche ventidue sardi, dieci donne e dodici uomini, fra gli italiani che sono stati insigniti quest’anno della Stella al merito del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’importante onorificenza, destinata a ricompensare le lavoratrici e i lavoratori che nel corso della carriera si siano distinti per particolari meriti di perizia e laboriosità, è stata consegnata questa mattina nella Sala del Consiglio del Palazzo del Governo alla presenza del prefetto Giuseppe De Matteis.

Ecco i nomi dei Maestri del Lavoro provenienti da tutta l’Isola: Maria Antonella Bagella (Sassari), Massimo Bernardino (Monserrato), Maria Branchini (Loiri Porto San Paolo), Costanza Capita (Martis), Massimo Luca Comassi (Porto Torres) Maria Antonietta Concu (Nuoro), Pierandrea Cossu (Cagliari), Vittorio Cossu (Sennori), Andrea Antonello Fais (Olbia), Patrizia Fenu (Cagliari), Ernesto Loi (Villagrande Strisaili), Massimo Marcello (Musei), Valeria Paschina (Assemini), Stefano Pillosu (Cagliari), Donatella Pintauro (Quartu Sant’Elena), Maria Cristina Rita Pintus (Sassari), Stefano Pisu (Nurallao), Antonio Puddu (Quartucciu), Marinella Puligheddu (Calasetta), Giuseppe Tanca (Codrongianos), Bruno Ucchesu (Assemini) Maria Bonaria Zedda (Oristano).
La solenne cerimonia, tradizionalmente fissata per il primo maggio in occasione della Festa del Lavoro, è stata posticipata quest’anno al 5 dicembre per i 100 anni dell’Istituzione, nel dicembre 1923, della Stella al Merito del Lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share