Condannato per i delitti di Orune e Nule: “Sono la terza vittima di questa storia”

La Corte d’assise d’appello di Sassari ha confermato la condanna all’ergastolo per Alberto Cubeddu, il giovane di 24 anni di Ozieri accusato del duplice omicidio di Gianluca Monni e Stefano Masala, tra il 7 e l’8 maggio 2015. Il 24enne poche ore prima della sentenza ha ribadito la sua innocenza. E lo ha fatto attraverso una lettera che i suoi legali Mattia Doneddu e Patrizio Rovelli, hanno consegnato all’Ansa.  Il giovane di Ozieri sostiene di essere “la terza vittima di questa storia” la cui unica colpa è “essere cugino di qualcuno”. Il riferimento è per Enrico Pinna, il parente minorenne all’epoca dei fatti, condannato in via definitiva a vent’anni per il duplice omicidio.

“Molta gente si è prodigata per provare il falso, io sono innocente, certi personaggi hanno agito da delinquenti, alla stregua di chi ha assassinato quei due poveri ragazzi. Chi mi ha condannato ha sbagliato clamorosamente – afferma – in molti hanno la coscienza sporca, io ho la coscienza pulita, sono rimasto incastrato in un meccanismo infernale”.

Infine, il ragazzo sottolinea che “è stata rovinata la vita mia e dei miei familiari. Mi fa male che mi si possa addossare una cosa del genere”. Da qui l’appello per ” sperare che ci sia la vera giustizia, che dovrebbe scagionarmi del tutto. Non sto chiedendo niente, sto chiedendo il giusto. Io non sono in debito con la giustizia, al contrario lo è la giustizia con il sottoscritto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share