Concorso Sud, tra le 6 sedi c’è Cagliari: le prove dal 9 all’11 giugno alla Fiera

Entra nel vivo il Concorso Sud, bandito dall’Agenzia della Coesione territoriale per assumere a tempo determinato 2.800 tecnici per le amministrazioni del Mezzogiorno. Dopo una prima esclusione, con relative polemiche, dalle sei sedi regionali individuate per le prove, ora anche la Sardegna ha la sua sede. Le prove si terranno dal 9 all11 giugno alla Fiera di Cagliari, in viale Armando Diaz, l’ingresso nel Padiglione 1 in piazza Marco Polo.

La sede sarda è insieme alla Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia tra quelle scelte dopo le proteste sollevate nell’Isola. Le graduatorie degli 8.582 candidati definitivamente ammessi alla prova scritta sono consultabili sulla piattaforma ‘Step One’ di Formez Pa per ciascuno dei cinque profili messi a bando: esperto amministrativo giuridico; esperto in gestione, rendicontazione e controllo; esperto tecnico; esperto in progettazione e animazione territoriale; analista informatico.

La prova scritta – digitale e distinta per ogni profilo – si svolgerà in più turni dal 9 all’11 giugno. Consisterà in un test di 40 domande con risposta a scelta multipla da risolvere in 60 minuti per un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. Per superarla occorrerà raggiungere un punteggio minimo di 21/30. Ogni candidato sarà convocato presso una delle sedi in base alla regione di residenza indicata nella domanda di partecipazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share