Con l’estate ricominciano gli incendi: elicotteri in volo su Dolianova e Lanusei

Sono 10 gli incendi divampati oggi in Sardegna, due dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezze aerei del Corpo forestale. In particolare, il primo incendio è divampate nel Comune di Dolianova, in località “Conca Craccaxia”, dove sono intervenuti sia un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula che di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del cantiere di Sinnai – Sa Pira, e da due squadre di volontari. L’incendio ha percorso una superficie inferiore all’ettaro grazie al pronto intervento delle squadre. Nel tardo pomeriggio un incendio è scoppiato in agro di Lanusei, località “Cuccuru Longu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share