Con la ‘truffa del carabiniere’ vuole fregare una 90enne. Ma lei sospetta e sporge denuncia

Con una telefonata pensava di poter raggirare una 90enne di Sassari con la cosiddetta ‘truffa del carabiniere’. Si tratta di una pratica sempre più diffusa in tutta Italia e nella quale una persona si finge militare dell’Arma. Ma l’anziana non si è fidata ed è andata a denunciare il fatto.

Nel caso specifico di Sassari, un uomo ha chiamato al telefono della donna presentandosi come carabiniere e dicendo che erano stati arrestati i suoi figli della donna. A quel punto ha detto alla 90enne di preparare soldi e gioielli perché sarebbe passato a prenderli come cauzione. L’anziana si è insospettita e si è presentata in caserma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share