Combatteva per Putin nel Donbass, 28enne sardo ucciso in battaglia

Combatteva come foreign fighter al fianco delle milizie di Putin nell’autoproclamata repubblica di Donetsk. Un sardo di 28 anni, Elia Putzolu, è rimasto ucciso durante un combattimento nel Donbass. La notizia è stata confermata dal ministero degli Esteri.

Da tempo viveva a Tangrog nei dintorni della città russa di Rostov. Su Facebook era iscritto alla community italiana di Fort Rus, una pagina di estremismo filorusso che nella sua home page e sulla rete Vk si definsice: “Pagina informativa e di sostegno alla resistenza dei popoli Russi. Notizie e documenti sulla guerra dell’impero contro la Russia”. La famiglia ha chiesto il rientro della salma in Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share