Coltivano cannabis sativa irregolare, sequestrati 130 chili ‘erba’ fuori legge

Coltivavano cannabis sativa con un principio attivo superiore a quanto previsto dalla normativa. Un allevatore di 57 anni e un 32enne suo aiutante sono stati denunciati dai carabinieri di Guspini per coltivazione di sostanze stupefacenti: sequestrati 130 chili di cannabis sativa fuori legge. Il controllo è scattato proprio per verificare il rispetto della normativa sulla coltivazione della cannabis sativa. I militari hanno accertato che nonostante la documentazione esibita attestasse che la coltivazione delle piante fosse stata eseguita secondo le prescrizioni della legge, con tanto di regolari autorizzazioni, la lavorazione del prodotto e molte delle piante non rispettavano le norme.

Nella cantina di uno dei denunciati sono stati trovati gli involucri che contenevano i 130 chili di cannabis sativa. Le infiorescenze sono state analizzate dai carabinieri del Ris nei loro laboratori e avevano un Thc  (Tetraidrocannabinolo) compreso tra lo 0,35 e lo 0,5 per cento, percentuale questa, superiore a quella consentita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share