Colpo in farmacia, automobilista insegue i rapinatori e fa arrestare il ‘palo’

I carabinieri stanno cercando di rintracciare il bandito che ieri sera ha rapinato la farmacia “Pusceddu” a San Sperate.

Catturato un complice che guidava l’auto usata per la fuga: è stato inseguito fino a Monserrato da un automobilista che ha chiamato i carabinieri. In manette è finito un 49enne di Settimo San Pietro, già noto alle forze dell’ordine.

Il colpo è stato messo a segno alle 19:40. Un giovane nordafricano con il volto parzialmente coperto e armato di pistola ha fatto irruzione nella farmacia e minacciando la titolare si è fatto consegnare l’incasso. Presi i soldi, circa 500 euro, è fuggito all’esterno dove ad attenderlo a bordo di un’auto c’era il complice .

I due si sono allontanati. Un automobilista ha visto la scena e li ha inseguiti, contemporaneamente ha chiamato il 112 fornendo indicazioni e numero di targa. Durante il tragitto da San Sperate a Monserrato, il rapinatore è sceso dall’auto allontanandosi a piedi. L’automobilista ha continuato a seguire il complice fino a Monserrato dove sono spuntate le auto dei carabinieri. A bordo dell’auto c’era ancora il caricatore della pistola, risultata essere una scacciacani, utilizzata per la rapina. Sono in corso le indagini per individuare il complice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share