Colpito da un infarto sul traghetto, giovane soccorso dall’Aeronautica

Un elicottero Hh212 del Centro combat Sar di Decimomannu è stato impiegato nel recupero di un uomo di 33 anni colpito da infarto sul traghetto “Ariadne” della Tirrenia, partito da Cagliari e in navigazione a ovest delle coste sarde.

L’equipaggio, allertato dal Comando operazioni aeree di Poggio Renatico, è decollato poco dopo la mezzanotte e ha raggiunto l’imbarcazione dopo mezz’ora di volo. Una volta raggiunta la nave, attraverso il verricello di soccorso gli aerosoccorritori hanno recuperato il paziente ed il medico di bordo, che sono stati trasferiti all’ospedale “Brotzu” di Cagliari. Il medico è quindi stato riaccompagnato a bordo del traghetto, che ha ripreso la navigazione. Le operazioni di soccorso sono state facilitate dall’utilizzo dei visori Nvg (night vision goggles), gli apparati da visione notturna in dotazione all’Aeronautica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share