Colpito alla testa da una grossa pietra durante l’escursione: grave un 48enne a Dorgali

Un uomo di 48 anni di La Maddalena è stato colpito da una grossa pietra durante una escursione a Dorgali. IL ferito è stato recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico e affidato al 118 che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Francesco di Nuoro.

L’intervento di soccorso si è appena concluso. “Allertati intorno alle 13,10 dalla Centrale Operativa del 118 – spiegano dal Soccorso alpino – i tecnici in turno in guardia attiva delle Stazioni di Nuoro e Ogliastra sono partiti immediatamente per raggiungere gli escursionisti attraverso il percorso che parte da Cala Fuili e, dopo aver attraversato gran parte della Codula, sono giunti sul punto posto alla base della falesia nella quale si trovava il gruppo”.

Sul posto è stato inviato anche l’elicottero del servizio di elisoccorso del 118 di base ad Alghero, che è riuscito a localizzare rapidamente il gruppo con il ferito grazie alle indicazioni ricevute da un’altra squadra del Soccorso Alpino, “posizionatasi nella parte alta, nei pressi della località Buchi Arta proprio per agevolare le comunicazioni radio tra la squadra territoriale all’interno della codula e il tecnico di elisoccorso a bordo dell’elicottero”, precisano dal Soccorso alpino.

L’uomo è stato stabilizzato dall’equipe sanitaria del servizio di elisoccorso per essere poi trasportato in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share