Colonnina del gas prende fuoco nella notte: i residenti rientrano in casa all’alba

Vigili del fuoco al lavoro ieri notte a Osini, in Ogliastra, dopo che una colonnina della rete del gas si è incendiata in pieno centro abitato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono state complicate a causa della difficoltà ad intercettare la tubazione di adduzione.

Anche per questo, in via precauzionale, sono state evacuate alcune abitazioni e i residenti sono stati fatti rientrare nelle loro case solo all’alba, quando si sono concluse le operazioni di spegnimento, con l’intercettazione della perdita e la messa in sicurezza della zona. Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri del distaccamento di Lanusei, anche i carabinieri della Compagnia di Jerzu e i tecnici dell’Italgas che hanno provveduto alla riparazione del guasto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share