Colonia felina di Su Pallosu, il futuro in mano al presidente Napolitano

In campo, pardon, nella colonia, ora è sceso anche il Presidente della Repubblica. Il futuro della Colonia felina di Su Pallosu, infatti, quella dei gatti che scendono in spiaggia, è tutto nelle mani di Giorgio Napolitano. L’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu, che gestisce la colonia felina presente da un centinaio di anni nella borgata marina, ha proposto un ricorso straordinario al Capo dello Stato per annullare la delibera del consiglio comunale di San Vero Milis con la quale si rigettava la richiesta di riconoscimento della Colonia che conta 52 gatti, tutti schedati, vaccinati e sterilizzati.

Secondo Andrea Atzori, portavoce dell’associazione: ”L’amministrazione comunale non solo non ha riconosciuto la Colonia ma ha anzi intrapreso una vera e propria guerra contro i gatti di Su Pallosu arrivando a proporne il trasferimento in altri siti. Col nostro ricorso vogliamo creare un precedente valido per tutto il territorio nazionale, utile ad invogliare gattari ed animalisti a richiedere il riconoscimento di tutte le Colonie feline esistenti in Italia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share