La Procura di Tempio ha aperto un’inchiesta sulla collisione al largo di Golfo Aranci avvenuta ieri notte intorno alle 23,15. A scontrarsi in mare sono stati il traghetto Sharden della Moby e il peschereccio Alemax, dove si trova il marinaio straniero ancora disperso.
Il traghetto della Moby era partito da Olbia alle 22,30 e all’alba avrebbe dovuto raggiungere Livorno. La collisione è avvenuta al largo di Capo Figari. Al momento la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti e ancora senza ipotesi di reato.
La Capitaneria ha già interrogato il comandante del peschereccio, Mario Langiu, di Golfo Aranci, che è stato sentito in ospedale, visto che da ieri notte è ricoverato a Olbia all’ospedale San Giovanni di Dio. Le sue condizioni sono buone.
A bordo dell’Alemax, poi affondato, erano in due: il comandante e il marinaio che era sottocoperta per preparare un caffè quando è avvenuta la collisione. Il dettaglio viene riportato dall’Ansa a cui la Moby non ha voluto rilasciare per ora alcuna dichiarazione.
Notizia in aggiornamento
[Foto da Vanity Fair]