Coldiretti Cagliari, è ufficiale: Giuseppe Casu nuovo direttore provinciale, prende il posto di Luca Saba

Cambio al vertice di Coldiretti Cagliari. Come anticipato da Sardinia Post Giuseppe Casu, agronomo di 48 anni, originario di Alghero, è il nuovo direttore dell’associazione provinciale. Succede a Luca Saba, che mantiene il ruolo di direttore regionale di Coldiretti Sardegna, garantendo una transizione nel segno della continuità.

“Giuseppe Casu – spiegano da Coldiretti – vanta una lunga carriera in Coldiretti a partire dai ruoli con il Caics, il centro assistenza alle aziende agricole dell’associazione e con esperienza nei Giovani Coldiretti come segretario regionale, per diventare, presto, protagonista sia in Sardegna alla guida della federazione di Oristano per due anni e in precedenza anche vicario in quella di Sassari e come dirigente regionale, sia in altre regioni italiane, nel Lazio, dove è stato direttore a Roma-Rieti. Nella sua attività lavorativa ha ricoperto ruoli in numerosi settori del sistema agroalimentare isolano come in quello vitivinicolo ma anche nella pubblica amministrazione. Conosciuto per la sua competenza e determinazione, si presenta come un dirigente giovane ma con un’esperienza solida e multidisciplinare, pronto a raccogliere le sfide del territorio”.

“Sono orgoglioso di raccogliere il testimone di Luca Saba e di proseguire nel solco tracciato in questi anni – sottolinea – Coldiretti Cagliari ha lavorato con determinazione per rappresentare e sostenere le tantissime aziende agricole e zootecniche che animano il nostro territorio. Continueremo a essere vicini a loro, sia nei tavoli istituzionali che nelle battaglie quotidiane, per garantire redditività e valorizzare il lavoro degli agricoltori e allevatori”.

Per Casu “La forza di Coldiretti Cagliari risiede nella sua capacità di essere sempre al fianco delle aziende agricole, sostenendole con servizi concreti e dando voce alle loro esigenze – aggiunge – guardiamo al futuro con fiducia, consapevoli delle sfide che ci attendono, ma anche delle opportunità che sapremo cogliere insieme”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share