Col furgone contro un tir: manutentore sardo muore sulla Perugia-Ancona

Era a bordo del suo furgone quando ha urtato un Tir. Un impatto fatale per Valerio Spanu, 50 anni, originario di Iglesias, ma residente Panicale (Perugia). Da mesi lavorava per una nota catena di supermercati e aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Panicale, fra il 2014 e il 2019. Spanu lascia una compagna e una bimba piccola. Attivista del Movimento 5 stelle, numerosi i messaggi di cordoglio del mondo politico del paese umbro “ferito dalla notizia della tua prematura scomparsa”, si legge sui social.

L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco prima delle 11, lungo la strada statale 76 “della Val D’Esino” sulla direttrice Perugia-Ancona nel comune di Fabriano. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Fabriano, il furgone – per cause in corso di accertamento – ha tamponato un autoarticolato Iveco, che procedeva a velocità ridotta. Uno schianto per il quale il furgone si è incastrato sotto il rimorchio del Tir. Sul posto i soccorsi e l’eliambulanza ma per il 50enne non c’è stato niente da fare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share