Col Coronavirus arrivano pure le truffe. L’Assl di Olbia: “Nessuna raccolta fondi”

Con l’emergenza e l’isolamento in casa arrivano anche le truffe. Questa volta a Olbia dove la Assl gallurese ha diffuso un comunicato in cui invita a diffidare delle raccolte fondi casa per casa e online. “La direzione della Assl di Olbia, in seguito a numerose segnalazioni dei cittadini, comunica alla popolazione che non ha autorizzato nessuno a chiedere, per suo conto, contributi di alcun genere. I cittadini sono invitati a segnalare simili anomalie: la Assl di Olbia si riserva di segnalare l’accaduto all’autorità giudiziaria”, si legge nella nota.

Secondo la Asl nelle ultime ore diversi cittadini, “persone di buona volontà che in questo modo credevano di aiutare il sistema sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus, hanno segnalato che alcuni individui avrebbero chiesto loro dei soldi da devolvere all’ente”. L’Assl Olbia invita perciò i cittadini a diffidare dai soggetti che, per suo conto, chiedono finanziamenti di qualunque natura.

“Tuttavia, consapevoli che in questo periodo di difficoltà molti cittadini vorrebbero contribuire al superamento delle criticità, invitiamo coloro che volessero fare donazioni a concordare prima le iniziative, formalizzandole con la stessa Assl, magari attraverso il coinvolgimento di onlus o associazioni che già collaborano con l’ente. In questa maniera la raccolta darebbe maggiori garanzie ai donatori e consentirebbe inoltre di utilizzare i fondi per l’acquisto di beni realmente prioritari per la Assl”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share