È sceso dalla nave all’aeroporto di Olbia guidando un camion frigo all’interno del quale erano nascosti dodici chili di cocaina suddivisi in panetti da un chilo. Per questo motivo un uomo di 55 anni, residente nel Cagliaritano e dipendente di una ditta di trasporti, è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza al porto ‘Isola Bianca’.
Le Fiamme gialle sono state insospettite dal fatto che l’uomo alla guida del camion ha tentato di defilarsi mentre erano in corso dei controlli. Durante l’approfondimento dei documenti i cani antidroga Betty, Oliver e Daff, hanno immediatamente captato il grosso quantitativo di sostanza stupefacente nascosto in un trolley all’interno della cabina della motrice del camion.
La sostanza sequestrata, cocaina purissima contraddistinta dal logo della bandiera nipponica, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre due milioni di euro. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti ed è stato trasferito nel carcere di Sassari. Inoltre, nella casa del 55enne sono stati trovati 50mila euro.