Cittadino segnala, la Guardia costiera interviene: multa a pescatori abusivi di ricci

Dopo la segnalazione di un cittadino è partita l’operazione della Guardia costiera, che ha fermato e sanzionato dei pescatori abusivi di ricci. L’accaduto ad Alghero, dove ai pescatori è stata inflitta una multa di 1.000 euro e i ricci, ancora vivi, sono stati reinseriti in mare.

Non è stato il solo intervento compiuto dalla Guardia costiera di Alghero in questi giorni: guidata dal comandante, Giuseppe Tomai, ha rinvenuto nel tratto di costa davanti Fertilia attrezzatura da pesca alla deriva, a circa 200 metri dalla battigia. I militari hanno recuperato 20 nasse cilindriche con armatura in ferro e plastica e una rete di circa 300 metri. Le attrezzature incontrollate rappresentavano una minaccia per la fauna e l’ambiente marino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share