Chiude la Libreria dell’Isola a La Maddalena, al via la raccolta fondi per provare a salvarla

“In un momento di grave difficoltà, ci vediamo costretti a chiudere, nel collettivo rammarico dei tanti clienti nonché amici che negli anni ci hanno seguito, inclusi coloro che vengono in vacanza in estate”. La Libreria dell’Isola alla Maddalena, attiva dal 1985, quando era ancora una bancarella in Piazza del Municipio, non vuole arrendersi: sta provando quindi a riaprire mediante una raccolta fondi su GoFundMe che ha già ricevuto il supporto di decine di donatori.

“Sollecitati e incoraggiati dai tanti amici, concittadini e affezionati turisti che amano l’Isola – scrivono gli organizzatori – abbiamo deciso di impegnarci, con il vostro aiuto, per riaprire subito la libreria e continuare ad offrire il nostro servizio”.  “Non intendiamo – aggiungono – privare La Maddalena di un importante punto d’incontro culturale e di confronto, gettando al vento tutta la fatica e lo sforzo in cui ci siamo impegnati con amore e dedizione per quaranta lunghi anni”.

“In questo momento di difficoltà – si legge – pensiamo che la Paolo Sorba editore, da sempre in sinergia con la Libreria, possa e debba intervenire per garantire ancora alla nostra città la presenza di un punto vendita, ma da soli non abbiamo la capacità economica per farlo”. “Laddove non arrivano le istituzioni – proseguono – può arrivare la solidarietà e il supporto di tutti coloro che credono nell’importanza di mantenere in vita un fondamentale punto di riferimento per La Maddalena”. Finora sono stati raccolti 7mila euro a fronte di un obiettivo finale di 50mila. Si può contribuire alla riapertura della Libreria tramite il link https://www.gofundme.com/f/riapriamo-la-libreria-dellisola 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share