Chiosco sulla spiaggia del Lazzaretto: Grig: “Bisogna preservare le dune”

Dopo una serie di segnalazioni di residenti, l’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico onlus ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione provvedimenti in merito alla recentissima realizzazione di un chiosco sulla spiaggia del Lazzaretto, sulla costa di Alghero.

“Pur comprendendo appieno la ripresa delle attività di servizio al turismo – scrive il presidente dell’associazione, Stefano Deliperi – non si può dimenticare che la salvaguardia ambientale costituisce il fondamento della corretta fruizione dei beni naturali: chioschi e altri servizi balneari, infatti, non possono essere installati sulle dune, tutelate con vincoli di conservazione integrale”.

“La spiaggia del Lazzaretto – conclude il Grig -, rientrante nel parco naturale regionale di Porto Conte e nel sito di importanza comunitariaCapo Caccia – Punta del Giglio, è un gioiello ambientale e una straordinaria attrattiva turistica algherese, necessità, quindi, di grande cura e di una gestione che ne preservi le irripetibili caratteristiche, fra cui proprio le dune”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share