Chiede soldi per restituire un’auto rubata, 53enne arrestato a Nuoro

Ha chiesto 100 euro per restituire al legittimo proprietario un’auto rubata lo scorso sabato, oggi la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato Cosimino Debuggias, 53 anni, pregiudicato, titolare di un circolo privato nel quartiere Su Nuraghe a Nuoro. L’uomo dovrà rispondere di estorsione. L’auto, una Fiat Panda, era stata rubata mentre era parcheggiata di fronte al locale dello stesso Debuggias. Stamattina la vittima, un impresario edile di Nuoro, si è presentato in Questura per sporgere denuncia di furto.

Mentre era con i poliziotti l’impresario ha ricevuto una strana telefonata, con la quale Debuggias offriva di fargli ritrovare l’autovettura in cambio di 100 euro. A quel punto gli uomini della Squadra Mobile e dell’Ufficio denunce hanno deciso di seguire la vittima, che aveva accettato di pagare quanto richiesto. Dopo aver assistito alla consegna del denaro e alla restituzione della macchina, gli agenti hanno arrestato Debuggias in flagranza di reato. La Squadra Mobile sta proseguendo le indagini per individuare gli autori del furto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share