Chiede aiuto alla Questura ma è ricercato per furto, 34enne arrestato

Si è presentato all’Ufficio immigrazione della Questura di Cagliari per chiedere di poter accedere al sistema di protezione internazionale, ma nei suoi confronti era stato emesso un mandato di cattura europeo. La polizia ha arrestato Dorde Adamovic, cittadino serbo di 34 anni. L’episodio è avvenuto ieri. L’uomo si è presentato all’ufficio stranieri per avviare l’iter e i poliziotti hanno subito fatto partire le verifiche attraverso la consultazione di diverse banche dati interforze, da cui è emerso che l’Interpol aveva inserito una comunicazione prioritaria di rintraccio.

Nei confronti del serbo pendeva un mandato di cattura europeo perché deve scontare un anno e quattro mesi per una serie di furti. Il provvedimento era stato richiesto dalle autorità serbe. Il 34enne è stato quindi arrestato e adesso sono state avviate le pratiche per l’estradizione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share