Chiara uccisa dalla madre, lutto cittadino a Oristano nel giorno del funerale

Oggi la fiaccolata davanti alla scuola di Chiara, la tredicenne uccisa sabato dalla madre, mentre domani, giovedì 23 febbraio, si celebreranno i funerali e a Oristano verrà osservato il lutto cittadino. Lo ha proclamato il sindaco Massimiliano Sanna.

I funerali si svolgeranno alle 15, nella Chiesa di San Pietro Apostolo, a Silì, la frazione di Oristano dove è avvenuta la tragedia. “Intendendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore e il cordoglio del Comune di Oristano per questa grave tragedia che ha colpito tutta la comunità – si legge in una nota dell’amministrazione comunale -. Col lutto cittadino, il sindaco Sanna ha disposto con un’ordinanza l’esposizione a mezz’asta delle bandiere, poste nei Palazzi del Comune, un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici e nelle scuole alle 12, la chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata del 23 febbraio 2023 e l’abbassamento delle serrande dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione delle attività”.

Si legge ancora nella nota del Comune: “Il sindaco invita i cittadini, le istituzioni pubbliche, le scuole, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione delle esequie, dalle 15 fino alla conclusione del rito funebre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share