Chia, esplode una distilleria abusiva: un uomo in fin di vita

Un uomo è rimasto gravemente ferito questa mattina a causa di un‘esplosione mentre si trovava all’interno di un’azienda agricola a Chia. Giancarlo Fiadini, geometra di 68 anni, è stato investito dall’esplosione di un alambicco per la produzione abusiva di acquavite. Il ferito è stato ricoverato con un codice rosso nell’ospedale Brotzu per trauma cranico, lesioni e ustioni. Poi è stato trasferito al Centro ustionati di Sassari: le sue condizioni sono gravissime. In giornata è stato sottoposto ad un intervento in neurochirurgia e nelle prossime ore inizierà il lavoro degli specialisti del Centro. Fiadini ha ustioni di secondo grado e terzo grado sul 30% del corpo. La prognosi è riservata.

Ancora i dettagli dell’incidente non sono chiari e sul posto stanno lavorando le squadre dei Vigili del fuoco assieme ai carabinieri. Non si sa come si sia innescata la deflagrazione e se la fiammata abbia poi fatto saltare in aria la bombola di gas. L’esplosione ha fatto crollare parte della casa, vari frammenti di vetro hanno centrato in pieno il 68enne ferendolo, mentre lo spostamento d’aria lo ha anche scaraventato a terra, lontano dal punto in cui si trovava l’alambicco. I pompieri stanno ora lavorando per metter in sicurezza lo stabile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share