“Che cosa sta succedendo ora in Cile?”. Incontro a Cagliari tra musica e cinema

Appuntamento venerdì a Cagliari per capire quello che sta succedendo in Cile, dove si contano vittime e feriti durante le proteste contro il governo. Tutto è partito a metà ottobre dopo l’ennesimo rincaro sui prezzi della metropolitana. Le proteste sono divampate portando alla luce un diffuso malcontento che è sfociato in grandi manifestazioni di piazza e il Governo le ha affrontate col pugno di ferro.  La Cineteca sarda e l’associazione Chilenos de Sardigna hanno organizzato la serata ‘¡Que viva Chile!‘. “Che costa sta accadendo in Cile? Il governo sta togliendo il vestito buono della ‘democrazia’ e indossando nuovamente la divisa? Che cosa chiede la popolazione, scesa in piazza il 25 ottobre nella ‘Marcha mas grande del Chile’, con più di un milione e duecentomila manifestanti? – si chiedono gli organizzatori -. Cercheremo di capirlo meglio nel corso di questa serata di solidarietà col popolo cileno”.

A partire dalle 18:30 nella sede della Cineteca sarda, in viale Trieste 126 a Cagliari, ci saranno gli interventi di Aldo Brigaglia, Giorgio Zucca e di Claudio Rojas dell’associazione Chilenos de Sardigna che nelle scorse settimane ha organizzato un sit-in per mostrare solidarietà ai propri connazionali. Poi ci sarà il collegamento telefonico col fondatore degli Inti-Illimani, Jorge Coulòn. Alle 19:30 comincerà la proiezione dell’ultimo film di Nanni Moretti “Santiago, Italia” seguito dal concerto del Grupo Machapu.

LEGGI ANCHE: Sit-in a Cagliari per i disordini in Cile: “Nel nostro Paese deve tornare la pace”

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share