Cervo attraversa la Sulcitana, travolto e ucciso da un’auto. Ferito il conducente

Un cervo morto, un’auto danneggiata e il giovane conducente lievemente ferito. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Sarroch. Un ragazzo di Pula, al volante di una Renault, mentre percorreva la statale 195 si è visto improvvisamente tagliare la strada da un cervo. Non ha fatto in tempo ad e lo ha travolto. L’animale è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato l’automobilista in ospedale per lievi contusioni, la Compagnia barracellare di Sarroch e il veterinario della Asl.

Il cervo è stato recuperato e la carcassa sarà smaltita. Gli stessi barracelli poco dopo hanno recuperato un secondo cervo morto, questa volta rimasto impigliato in una rete sempre nella zona di Sarroch. “La sovrappopolazione di cervi nella parte occidentale del sud Sardegna sta diventando un problema oltre che per il mondo agricolo anche per gli automobilisti – denuncia la Coldiretti di Cagliari -. Un fenomeno fuori controllo quello della fauna selvatica che non riguarda solo i cervi, ma anche cinghiali, cormorani, nutrie, cornacchie, il cui numero è aumentato in modo esponenziale”. L’associazione chiede interventi tempestivi. “Purtroppo non è il primo incidente – racconta Fabio Cois, presidente di Coldiretti Sarroch – È necessario un censimento dei selvatici e un monitoraggio costante del fenomeno evitando le sovrappopolazioni che creano danni non solo alle imprese agricole ma anche all’ecosistema”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share