Cerca di rapinare l’ufficio postale di Borore con una scacciacani, uomo arrestato

Un uomo di 68 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macomer per il tentativo di rapina all’ufficio postale di Borore. L’allarme è partito dall’agenzia del centro del Marghine.

Immediato l’intervento dei carabinieri e degli agenti del commissariato di Macomer che hanno circondato l’edificio e, avuto accesso all’interno dell’ufficio Postale, hanno immobilizzato l’uomo che è stato trovato in possesso di una pistola, poi rivelatasi essere una scacciacani. Il 68enne in precedenza aveva rivolto l’arma all’indirizzo del funzionario dell’istituto che, nonostante la situazione di pericolo, era riuscito a dare l’allarme.

Il fermato ha chiesto denaro dal proprio conto corrente al quale non poteva avere accesso, in quanto necessitava della presenza del suo amministratore di sostegno. Nel corso della successiva perquisizione, eseguita in casa, i militari e gli agenti hanno ritrovato altre repliche di armi e munizioni varie. Per lui è scattato l’arresto e l’accompagnamento al carcere di Massama in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share