Centro per l’impiego, Aspal mette 1 milione di euro per rafforzare i servizi ad Alghero

Un rafforzamento dei servizi pubblici per garantire il rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni dotando la città di strutture adeguate, incrementare il patrimonio pubblico ed economizzare sulle spese di locazione degli immobili. Questi gli obiettivi che l’Amministrazione comunale di Alghero intende raggiungere con l’operazione di acquisizione di un immobile di 661 metri quadri da adibire a sede locale degli uffici Aspal, l’Agenzia sarda per le politiche attive sul lavoro, che si farà carico della spesa di 958.450 euro oltre all’iva di legge, reperito da un finanziamento nell’ambito del Pnnr M5C1 – potenziamento centri per l’impiego.

L’agenzia trasferirà al comune le risorse per l’acquisto dell’immobile, composto da due locali rispettivamente di 384 e di 277 metriquadri, oltre a un’area esterna su cui verranno ricavati 4 posti auto. Fino ad oggi il Comune di Alghero ha dovuto sopperire alla mancanza di locali idonei facendo ricorso alla locazione onerosa del locale, attuale sede dell’Aspal, in via Atzeni.

“Un’operazione importantissima principalmente sul piano della qualità dei servizi – spiega il sindaco Raimondo Cacciotto. “Il potenziamento del centro per l’impiego – aggiunge – è senza dubbio un elemento fondamentale per i servizi di politica attiva del lavoro nella nostra città e nel territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share