Il Centro Donna del Binaghi di Cagliari non chiude: “Anzi, sarà potenziato”

Il Centro Donna all’interno dell’ospedale Binaghi di Cagliari non chiuderà, anzi verrà potenziato. L’annuncio arriva dal servizio territoriale di Cagliari e dalla Asl unica della Sardegna che smentiscono l’allarme lanciato dai sindacati della Funzione Pubblica e da alcuni esponenti politici. “In nessun documento o atto dell’Ats si parla in alcun modo di chiusura del Centro Donna – fanno sapere i due enti – trattandosi di un servizio che si occupa di prevenzione, nell’atto aziendale la funzione svolta dal Centro è inserita nell’ambito del Dipartimento di prevenzione area Sud, precisamente tra le funzioni proprie della struttura di prevenzione e promozione della salute”.

In base alle indicazioni della direzione aziendale il potenziamento del servizio avverrà “sia in termini tecnologici che organizzativi (risorse umane), con la finalità di farlo diventare il punto di riferimento per lo screening dei tumori della cervice e per la lettura centralizzata degli esami dell’intera regione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share