Cene e carburante coi fondi dei gruppi: tra i Riformatori 5 indagati per peculato

Dopo quelle sulla XIII legislatura, proseguono le chiusure delle indagini della Procura di Cagliari sui fondi destinati ai gruppi della XIV legislatura del Consiglio regionale della Sardegna (2009-2014). La scorsa settimana il pm Andrea Vacca, che ha ereditato l’inchiesta aperta dal collega Marco Cocco, aveva chiuso l’inchiesta sul gruppo del Pd, ieri – come anticipa il quotidiano L’Unione Sarda – ha notificato gli avvisi agli esponenti dei Riformatori.

Risultano indagati per peculato Attilio Dedoni, Pierpaolo Vargiu, Pietrino Fois, Francesco Meloni e Francesco Paolo Simula. La cifra complessiva contestata si aggira sui 126mila euro, spesi in cene, carburante e sponsorizzazioni. Nel frattempo, davanti ai giudici della seconda sezione del Tribunale cagliaritano, si sta chiudendo il processo nei confronti dei Riformatori indagati per la legislatura precedente: Attilio Dedoni, Francesco Sergio Pisano e Pierpaolo Vargiu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share