Cellino indagato a Cagliari: avrebbe nascosto al fisco 746mila euro

Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è indagato dalla Procura del capoluogo sardo per aver sottratto al fisco 746 mila euro in occasione della cessione di David Suazo all’Inter nel 2007. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano L’Unione Sarda, al centro dell’inchiesta, che è stata chiusa prima di Ferragosto, ci sono i 2,2 milioni di euro versati al procuratore argentino Pablo Betancourt durante la vicenda della cessione dell’attaccante honduregno dal Cagliari al club nerazzurro, pochi giorni dopo il suo passaggio al Milan, poi saltato definitivamente.

La Procura di Cagliari – scrive il quotidiano sardo – contesta al presidente rossoblù il mancato pagamento dell’Ires, l’imposta sui redditi della società per 746 mila euro. Il pm attende che Cellino produca delle memorie difensive, quindi deciderà sull’archiviazione o sul rinvio a giudizio. Al presidente del Cagliari non sarebbero ancora stati recapitati gli incartamenti, che potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share