Celebrata ad Alghero la prima unione civile omosessuale

Sono due insegnanti di inglese dell’istituto tecnico cittadino la prima coppia omosessuale a celebrare la propria unione civile nel Comune di Alghero. Marco Sanna, 60 anni, e Marco Piga, di 50, questo pomeriggio hanno detto sì di fronte al sindaco Mario Bruno. Visibilmente emozionati, accompagnati da una riservatissima selezione di parenti stretti e amici intimi, i due docenti avevano tra i propri testimoni Antonio Marras, stilista di fama internazionale.

“Siamo molto felici”, hanno detto i due, che sono fidanzati da vent’anni e convivono da dieci. “Dopo tantissimo tempo passato insieme, siamo finalmente riconosciuti come una coppia – spiegano – ci viene riconosciuto un diritto che per ora ci era negato”. Per il sindaco Bruno, “finalmente questa unione è tale anche per lo Stato e per la nostra comunità”. Secondo Antonio Marras “è un momento straordinario per Alghero, un segno di grande civiltà, apertura e rispetto, sono orgoglioso di essere testimone di questo evento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share