Castiadas, speranze per l’arto del ragazzo ferito in campagna

E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico il ragazzino che ieri pomeriggio, nelle campagne di Castiadas, è rimasto ferito da un macchinario per il taglio della legna. Il braccio incastrato, risucchiato insieme al guanto che aveva sulla mano, è risultato gravemente lesionato. L’équipe di Chirurgia della mano dell’ospedale Marino di Cagliari, diretta dal professore Luciano Cara, ha operato il ragazzo per lunghe ore nel tentativo di riattaccare l’arto. Il 15enne, entrato in sala operatoria nel pomeriggio, è rimasto sotto i ferri fino alle 2 di notte. I chirurghi hanno lasciato la sala dopo aver “rivascolarizzato” il braccio, che ora è sotto costante controllo. Nei prossimi giorni si saprà se l’intervento è pienamente riuscito.

Il quindicenne si trovava all’esterno della sua abitazione a Castiadas e, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, stava armeggiando vicino a un trattore dotato di trinciatrice per tagliare la legna.
Per cause non ancora accertate il braccio del 15enne è finito nel macchinario da lavoro. Immediata la richiesta di soccorso e l’arrivo sul posto di 118, vigili del fuoco e carabinieri.È stata la madre del ragazzo a chiamare il 118: un elicottero dei vigili del fuoco lo ha portato all’ospedale Brotzu di Cagliari e infine al Marino dove è stato sottoposto all’intervento chirurgico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share