Caso sospetto di coronavirus a Olbia, sono negativi gli esami sulla coppia

Sono negativi gli ultimi test sui due coniugi di Olbia segnalati come casi sospetti di coronavirus. Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, dando conto dell’esito dell’esame specifico eseguito sulla coppia, rientrata nei giorni nel nord Sardegna da una crociera con febbre e tosse.

“Si esclude senza dubbio e in via definitiva – chiarisce l’esponente della Giunta Solinas – che si tratti di un’infezione da coronavirus”. “Il sospetto era minimo per il quadro generale che si è presentato sin dall’inizio – spiega l’assessore -. Il sistema regionale dell’emergenza ha comunque funzionato in maniera efficiente, abbiamo attivato l’Unità di crisi e applicato i protocolli immediatamente, garantendo la sicurezza dei cittadini e delle persone per le quali era scattata l’emergenza. Questo ci ha permesso di avere risultati e risposte certe sotto il profilo scientifico”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share