Casic, rifiuti pericolosi dati alle fiamme. Accertata l’origine dolosa dell’incendio

Un incendio è scoppiato ieri notte al Casic di Macchiareddu, nell’area del Consorzio industriale dove vengono stoccati i rifiuti. I vigili del fuoco hanno accertato l’origine dolosa del rogo. In particolare le fiamme sono state appiccate ad alcuni cumuli di spazzatura utilizzata per produrre energia elettrica.

Nella zona industriale di Assemini sono intervenute le squadre speciali del Nucleo biologico-chimico-radiologico (Nbcr), visto il materiale dato alle fiamme e il rischio che potessero sprigionarsi pericolosi fumi nell’aria. Ci sono volute diverse ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l’impianto dove i rifiuti vengono trattati. In tutto sono stati quattordici i vigili del fuoco impegnati e arrivati a Macchiareddu con quattro mezzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share