In casa un arsenale e 4,5 chili di droga, due arresti a Pabillonis

Nell’abitazione in cui vivevano avevano il kit per trasformare armi “giocattolo” o scacciacani in pistole vere, come quelle che i carabinieri della Compagnia di Villacidro hanno sequestrato insieme a oltre quattro chili di droga. Arrestati a Pabillonis, Marcello Accossu, 63 anni e Nicola Zirboni, 27 anni.

I militari hanno perquisito la loro auto, le abitazioni e un’officina da gommista recuperando un vero e proprio arsenale: un revolver scacciacani modificato, carico e pronto all’uso; due detonatori; oltre 15 metri di miccia a lenta combustione; tre pistole “scacciacani” modificate; una doppietta calibro 12; una pistola a tamburo; una pistola semiautomatica; una carabina ad aria compressa; 145 cartucce di vario calibri compatibili con le pistole sequestrate e 25 cartucce da caccia.

Sotto chiave anche un passamontagna, una telecamera endoscopica usata per spiare attraverso piccole fessure, quattro chili e mezzo di marijuana e due bilancini di precisione. Nascosta all’interno di una tasca del giubbotto di uno degli arrestati i carabinieir hanno trovato anche una maschera da carnevale. I due fermati e trasferiti in cella a Uta. Sono in corso le indagini per stabilire se stesero preparando qualche crimine. Le perquisizioni hanno impegnato 18 carabinieri della Compagnia di Villacidro e delle stazioni di Pabillonis, Arbus, Sardara e Montevecchio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share