Casa popolare occupata abusivamente: denunciata coppia con minori a carico

Una casa popolare occupata abusivamente, un allaccio di corrente ottenuti con sotterfugi e una scarsa condizione igienica a causa dell’assenza di acqua nell’abitazione. È il contesto in cui hanno operato i carabinieri della stazione di Cortoghiana, frazione di Carbonia, che hanno denunciato una coppia di iglesienti per aver occupato in maniera abusiva un alloggio popolare di Area (Azienda regionale per l’edilizia abitativa). L’uomo, un sessantaduenne disoccupato, e la compagna di 38 anni, collaboratrice familiare occasionale, sono entrambi pregiudicati e hanno due figli minori a carico: nel mese di maggio hanno preso possesso dell’abitazione che in passato era stata assegnata legittimamente ad altri destinatari che l’avevano, però, lasciata per trasferirsi in un altro comune.

I due sono riusciti a farsi allacciare la corrente elettrica mentre utilizzavano dei bidoni per il rifornimento dell’acqua. Dopo una serie di accertamenti gli uomini dell’arma si sono presentati nell’appartamento per denunciare la coppia e segnalare la questione oltre che all’ente proprietario dell’immobile, anche alla Procura minorile di Cagliari, al sindaco di Carbonia e ai servizi sociali per tutelare i figli minori ma anche per le condizioni igieniche che si presumono precarie in relazione all’assenza della rete idrica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share