Carloforte, la giunta vuole la “camicia istituzionale”. Due per ogni consigliere

Non sono sette, ma solo due. A testa, una bianca e una blu, modello “Oxford”. Tutte a manica lunga, con ricamato il logo comunale sul colletto. Committente: il comune di Carloforte, giunta di Marco Simeonetornato in carica a febbraio. Beneficiari i 17 consiglieri comunali chiamati a vestire “con sobrietà”. E con soldi pubblici per un totale di 860 euro da spendere presso un commerciante locale. Una sorta di divisa che ha fatto sorridere (e polemizzare) cittadini e opposizione.

Il perché? Presto detto, per evitare l’abbigliamento fai-da-te. Così si legge in un documento riportato da La Nuova Sardegna oggi in edicola: “durante le riunioni del Consiglio, i rappresentanti politici che presenziano appaiono vestiti in vario modo per cui, considerata l’univocità dell’organo istituzionale si ritiene opportuno che indossino tutti lo stesso abbigliamento”.

Intervistato sulla vicenda da L’Unione sarda  il primo cittadino si schernisce e precisa che non c’è nessun obbligo di indossare quelle camicie istituzionali. “La giunta – dice – vista la modica spesa dell’operazione, ha pensato di regalarle ai consiglieri”. Un questione di “buon esempio”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share