Cargo incagliato, riprese le bonifiche. Mezzi anti inquinamento in azione

Sono riprese le operazioni di monitoraggio della zona e recupero dei lubrificanti e del carburante presente all’interno del cargo Cdry Blu, incagliato sulla costa sudovest dell’isola di Sant’Antioco. Nella zona stanno operando il battello antinquinamento Naitan, che si sta occupando del costante controllo dell’area insieme con una motovedetta della Guardia costiera di Sant’Antioco.

Altri sopralluoghi sono stati eseguiti con l’utilizzo di un elicottero e dell’imbarcazione Jif Helios, noleggiati dalla società Smit Salvage. In queste ore sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della nave con il prelievo del carburante e del lubrificante. Ogni fusto viene poi trasportato in porto a Sant’Antioco per il successivo smaltimento. Al momento non è possibile stabilire quando tutte le operazioni saranno ultimate.

LEGGI ANCHE:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share