Carenze nelle norme di sicurezza, Capitaneria blocca una nave

La nave da carico “Amira Joy“, battente bandiera panamense, è stata bloccata a Olbia dagli ispettori del Nucleo Port State Control della Capitaneria di Porto.

Sulla nave, che è ormeggiata dal 10 gennaio al molo industriale “Cocciani”, i militari hanno riscontrato numerose carenze in materia di sicurezza della navigazione, tali da motivare il fermo dell’imbarcazione. Secondo quanto verificato dalla Capitaneria di Porto di Olbia, l’unità di 6.881 tonnellate di stazza lorda è adibita al trasporto di carico generale, proviene da Sete, in Francia, è approdata in Sardegna per caricare blocchi di marmo da trasportare fino a Port Said, in Egitto.

Gli ispettori della Guardia Costiera hanno riscontrato gravi mancanze relative ai mezzi di salvataggio, agli impianti e ai sistemi di sicurezza antincendio e alle relative procedure di manutenzione, nonché alla certificazione di sicurezza e ai documenti di bordo. Irregolarità che rendono la nave mercantile al di sotto degli standard minimi di sicurezza richiesti dalla normativa internazionale. La “Amira Joy” resterà ferma in banchina al porto industriale, in stato di detenzione, fino alla rettifica delle carenze riscontrate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share