Carcere minorile Quartucciu, detenuto 16enne ricoverato per sospetta Tbc

Un ragazzino straniero di 16 anni, detenuto nel carcere minorile di Quartucciu, è stato ricoverato in ospedale per sospetta Tbc. Ora è nel reparto infettivi del Santissima Trinità, a Cagliari, dove si attende l’esito degli esami per la verifica della tubercolosi. Il ricovero, fanno sapere dal centro regionale di giustizia minorile, è avvenuto venerdì 18 novembre.

Il ragazzino aveva accusato forti dolori all’addome, si sospettava un attacco di appendicite. È stato quindi ricoverato al Brotzu, ma dai primi accertamenti e dal riscontro delle lastre è emersa la possibilità della Tbc.

E’ stato così deciso il trasferimento a Is Mirrionis. Appena arriveranno i risultati degli esami, nel caso dovessero essere positivi, inizierà la profilassi all’interno del centro per minori di Quartucciu a cui dovranno sottoporsi tra le 20 e le 25 persone, chiunque cioè tra operatori, agenti di polizia penitenziaria e detenuti – al momento si trovano 14 ragazzi – sia venuto in contatto con il 16enne.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share