Carcere di Bancali, detenuto si scaglia contro due agenti e li ferisce

Due agenti penitenziari in servizio nel carcere di Bancali, a Sassari, sono stati aggrediti da un detenuto e sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso. La furia del detenuto, secondo quanto denuncia il delegato nazionale per la Sardegna del Sappe, Antonio Cannas, si è verificata perché gli agenti non hanno consentito al’uomo di spostarsi in un’altra sezione del carcere per salutare un altro recluso. Spostamento vietato dai regolamenti.

Al momento di rientrare nella sua cella, il detenuto si è scagliato contro i due poliziotti, colpendoli più volte e scaraventandoli per terra. Dopo avere riportato la situazione alla calma con l’aiuto di altri colleghi, i due agenti sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Proprio per verificare le condizioni in cui lavorano gli agenti penitenziari nelle carceri sarde, il segretario generale del Sappe, Donato Capece, farà un tour degli istituti isolani, a partire dal 12 giugno, con tappe a Uta, Quartucciu, Oristano e Isili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share